Marco

Nome: Marco D’Ambrosio
Nato: a Roma

Professione: Mental Coach

Passioni: Scoprire e sviluppare il potenziale umano e praticare sport
Segni particolari: allegria, solarità, ottimismo
Potenzialità: audacia, perseveranza, leadership, umorismo, amore per l’apprendimento, la bellezza e l’eccellenza
Attitudine: al costante continuo miglioramento come base della mia professionalità
Mission: dare valore alla vita e alle persone.

Motti: “carpe diem” e “memento audere semper”
Citazione must: “Every man dies, but not every man really lives”
Citazione personale: “Siamo in questa Terra per due scopi: imparare e divertirci”
Libro preferito: “Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario” di Anthony Robbins
Film preferito: “Braveheart”

Lo sport (calcio, crossfit, nuoto, corsa, boxe) è stato sempre la mia passione. Con gli anni si è aggiunto l’interesse per il wellness, le performances ottimali e lo sviluppo del potenziale umano.

Ho lavorato inizialmente nell’area commerciale ed organizzativa di eventi sportivi in Italia e cinque anni fa ho cominciato nelle grandi Aziende Fitness di Roma a svolgere attività di personal trainer per poi assumere il ruolo di consulente sportivo e di responsabile del settore consulenza.

Naturalmente predisposto al rapporto umano, abile nell’ascoltare i bisogni del cliente e nell’accompagnarlo fino all’obiettivo desiderato, ho ottenuto per me stesso soddisfazioni e il raggiungimento di record di fidelizzazione, che mi hanno motivato a non occuparmi soltanto delle performances fisiche, ma dell’allenamento del potenziale umano in ogni sua espressione.

La novità di questi ultimi anni è stata dunque la scoperta del coaching, metodo d’eccellenza caratterizzato da vocazione, risorse, potenzialità, talenti, strategie, azioni, efficacia, risultati.

Il mio “qui ed ora” è ricco di entusiasmo, passione, competenza, proattività e azione dinamica.

Appassionato e studioso di PNL e comunicazione, ho frequentato numerosi corsi, seminari e workshop di comunicazione efficace, persuasiva e non verbale, sviluppo delle competenze, team work, public speaking, atteggiamento mentale vincente, crescita personale, apprendimento esperienziale, gestione del tempo, Legge dell’Attrazione e psicologia positiva.

Con la giusta determinazione e forza di volontà la mia passione è diventata la mia professione e quando passione e lavoro si incontrano si raggiunge una divertita e creativa eccellenza. Oggi la caratteristica che mi contraddistingue è la coerenza nell’applicare quotidianamente in maniera esemplare quello in cui credo, che è il miglior modo per trasmettere empaticamente l’efficacia del metodo.

Oggi affermo con orgoglio di essere un Mental Coach.

Da quando la mia fonte di ispirazione quotidiana è diventata il coaching e la crescita personale ho iniziato a cambiare la concezione del tempo e mi sono accorto che ogni giorno può regalare un prezioso tesoro di esperienze, emozioni e conoscenze; che le competenze e le capacità che si possono acquisire sono enormi; che le potenzialità possono diventare poteri e addirittura talenti.

In breve la mia Formazione:

  • Certificato “Life e Corporate Coach” presso la Scuola italiana di Life & Corporate Coaching di Luca Stanchieri
  • Certificato “NLP Coach” presso Ekis The Coaching Company
  • Neuro-Linguistic Programming – NLP presso l’Accademia dei Coach di Marco Valerio Ricci
  • Attestato di frequenza a “Strategie per Coach” diretto dal Dr.Cerè

Se vuoi condividere con me la tua crescita personale e trasformare i tuoi sogni in obiettivi, attraverso l’utilizzo del metodo per eccellenza che fonde presa di coscienza e azione intenzionale, sei nel posto giusto! Se desideri avventurarti in una dimensione nuova, attiva e stimolante, contattami ed io sarò tuo alleato nell’unico e straordinario viaggio esistenziale che ti appartiene.

La tensione alla tua autorealizzazione e la ricerca della tua felicità saranno il nostro punto d’incontro, durante la realizzazione della tua Opera, l’espressione del tuo Talento e il raggiungimento dell’Eccellenza personale.

Guarda la gallery qui sotto per scoprire con chi mi sono formato: