Coaching per me

La vita che stai vivendo non è quella che sognavi?

Vuoi provare la gioia di una profonda soddisfazione?
Vuoi realizzare un’Opera autentica e densa di significato?
Vuoi esprimere il tuo puro Talento?
Vuoi puntare all’Eccellenza e fare la differenza?

Vuoi essere pienamente felice?

Vuoi autorealizzarti?

Smetti di pensare a quello che non hai e a quello che non fai, inizia a concentrarti sui tuoi desideri e sulla persona che vorresti essere, scegli di liberarti dalle tue vecchie abitudini e rompi gli schemi limitanti, decidi di vivere di obiettivi e di significato ed inizia ad agire strategicamente nella direzione giusta.

Trova la tua vocazione, segui le tue passioni, allena le tue potenzialità, crea la tua Opera, realizza il tuo talento e avverrà la trasformazione!

Se quello che stai facendo non ti sta portando nella direzione giusta, è arrivato il momento di cambiare!

“Se fate le stesse cose che avete sempre fatto,
otterrete gli stessi risultati che avete sempre ottenuto.”
Lord Cromwell

 

Il coaching dal mio punto di vista

Il coaching è una partnership tra coach e coachee orientata ai risultati, un metodo finalizzato al miglioramento della performance attraverso la scoperta, la valorizzazione, lo sviluppo e la sostenibilità nel tempo delle potenzialità personali.

Il coaching è un profondo processo dinamico e di apprendimento attraverso il quale il coach, tramite l’utilizzo di metodo, tecniche e strumenti, spinge il cliente ad agire, crea consapevolezza, fiducia e un forte senso di responsabilità, alimenta motivazione e volontà, stimola creatività, immaginazione e ispirazione, accresce risorse energetiche e leadership personale, aumenta autostima, persistenza e sicurezza, suscita vivide ed intense emozioni, forgia l’autogoverno e il senso di autoefficacia.

Presupposto della conversazione di coaching è la focalizzazione di obiettivi specifici di miglioramento e autorealizzazione privata e professionale e l’accurata elaborazione di strategie efficaci, non limitandosi all’esame dei problemi bensì cercando le soluzioni più adeguate, per superare ostacoli, sfide e fasi di cambiamento.

Il coach, facilitatore e professionista della trasformazione, ha lo scopo di supportare il proprio cliente nella creazione di un ponte tra situazione attuale e stato desiderato ed accompagnarlo in un attraversamento più sicuro e veloce.

Passo dopo passo, si passa dal pensiero all’azione e i desideri iniziano concretizzarsi.

Il coaching è allenamento mentale e sviluppo del potenziale umano.

Dove c’è la ghianda, il coach vede la quercia.

Come Coach professionista ti sarò accanto nel tuo unico e straordinario percorso di vita. Insieme scopriremo le tue passioni e la tua naturale vocazione, allo scopo di raggiungere autorealizzazione e felicità attraverso la realizzazione della tua Opera, l’espressione del tuo Talento e il raggiungimento dell’Eccellenza personale. Accompagnare e supportare le persone nel realizzare i loro obiettivi da mia vocazione è diventata la mia missione.

Non esitare a contattarmi qui per raccontarmi qual è in questo momento la tua sfida più importante!