Più sicuro con il potere della risata

Uno dei metodi più efficaci per avere la mente e i muscoli rilassati durante una prestazione è quello di ridere e divertirsi. Per possedere un atteggiamento funzionale e positivo è fondamentale allenare la propria capacità di ridere di se stessi e con gli altri.

Diventa più sicuro di te con il potere della risata

Quando ridiamo e sorridiamo rilasciamo nel corpo sostanze positive, che hanno un effetto benefico sul nostro benessere psico-fisico. La scienza sostiene anche che la risata permette di trovare equilibrio e abbassa notevolmente i livelli di stress. Proprio in virtù di ciò è possibile affermare che la risata è un’arma potentissima per rafforzare la sicurezza in se stessi.

Alleniamoci dunque a liberare la nostra “risata interiore”!

Uno degli esercizi più semplici da praticare quotidianamente per consolidare questo atteggiamento positivo è direzionare l’attenzione su ciò che può stimolare il tuo sorriso.

Ricerca e trova immagini, foto o video che ti fanno ridere o ai quali hai ancorato un momento divertente e mettiti nelle condizioni di osservarli il più spesso possibile, soprattutto nei momenti in cui sei stressato, nervoso, triste o insicuro. Stampali e appendili in casa, mettili nel tuo portafoglio, salvali sul cellulare o sul computer.

Consenti al sorriso di cambiare in meglio lo stato d’animo del momento e ti renderai subito conto di essere più sereno e sicuro.

“Il mondo sembra sempre più luminoso dietro un sorriso.”

Diventa più sicuro di te con il potere della risata

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *