Dicono di me

“Ho contattato il mio Coach Marco quasi per caso, per curiosità e perché in una situazione di stallo e difficoltà in vari settori della mia vita personale e professionale avevo bisogno di una svolta. É iniziato così un percorso incredibile che mi ha portato a raggiungere obiettivi di grande valenza in tempi brevi e con efficacia sorprendente. Marco mi ha aiutato ed assistito con capacità intuitiva, talento professionale e tenacia fuori dal comune a scoprire e realizzare gli obiettivi e le aspirazioni personali più profonde offrendomi un contributo incomparabile.

Il suo lavoro è fare sì che obiettivi impensabili possano concretamente essere raggiunti con un progetto strategico e un programma di lavoro quotidiano usando interamente il proprio talento. Ecco, direi che forse questo è il più grande merito e dono di Marco, un preparatore mentale, uno stratega: incoraggiarti a vivere il qui ed ora su tanti fronti, “giocando” ogni partita come un vero player. Grazie Coach.”

Andrea ZazzaraAvvocato e Solicitor

“Quando ho conosciuto Marco non avevo più motivazioni, non avevo un’idea e pensavo che iniziare un percorso di Coaching non sarebbe servito a nulla, perché tanto non avevo progetti e quindi sarebbe stato inutile. Invece il lavoro svolto da Marco è stato proprio quello di andare a fondo a quelli che potevano essere i miei interessi, le mie passioni e farmi valutare le prospettive in maniera nettamente diversa, provando a mettermi in gioco e partendo da una semplice autentica passione, con la quale realizzare un progetto. Da lì è cambiato qualcosa in me perché Marco è riuscito a darmi motivazione e carica, che sono state fondamentali. La motivazione me l’ha data andando a lavorare sui miei punti di forza che io non vedevo ma che esistevano e lui ha lavorato affinché io li riconoscessi. Non si è soffermato solo sul progetto da realizzare e mi ha guidato passo passo prendendo in considerazione la mia persona in generale, i miei limiti e ha lavorato su quelli, facendo accrescere la mia autostima. Mi ha dato anche degli esercizi pratici che potessero aiutarmi, mirati e giusti per me. Ha allenato la mia mente (perché sì, è un allenamento) a valutare le cose in maniera diversa, a crearmi degli obiettivi anche partendo da quelli più semplici. Grazie a lui ho riscoperto la motivazione e l’autostima. Ero andata da lui senza obiettivi e in pochi mesi ora ho uno studio mio, dei bigliettini da visita e ho potuto dare inizio alla mia attività di massaggi per il benessere.

Marco è un Life Coach serio, professionale, umile e altamente qualificato e non illude le persone ma fa scoprire loro, come nel mio caso, la forza che possiedono per poter cambiare in positivo la loro vita. Lo ringrazio molto perché il percorso di Coaching è stato per me fondamentale e lui mi ha aiutato a tirar fuori le mie potenzialità.”

Manuela AlvitiEducatrice e Operatore del benessere

“Ho conosciuto Marco lo scorso anno. Dopo una chiacchierata conoscitiva, abbiamo iniziato il percorso motivazionale, come a me piace chiamarlo. Con Marco mi sono trovata subito a mio agio, le sessioni trascorrevano velocemente e se fosse stato per me, invece che una volta a settimana, ne avrei fatte volentieri due.  Marco è una persona alla mano, sempre disponibile e sorridente. Mi ha dato i giusti consigli per quanto riguarda la mia carriera lavorativa. Ci tengo a sottolineare che non crea nessun tipo di illusione e sa trovare in te il tuo “lavoro”, quello che fa al caso tuo. Quando sono andata da lui, attraverso un semplice test, è emerso proprio quello che era il mio desiderio. Fantastico!! Marco è un ottimo e grande Coach, nonché ormai Amico e molto presto ci rivedremo per qualche “ripasso”. Come dice sempre lui: “Avanti tutta!!”

Alessia SonninoSpeaker Radiofonica (in arte LaSonny)

“Non ero mai andata da un Coach prima di conoscere Marco e non sapevo cosa aspettarmi dai nostri appuntamenti. Ma quando mi ha accolto in studio col suo sorriso in tutta la sua positività, ho capito che avrei potuto condividere qualcosa.

Gli ho consegnato la mia matassa aggrovigliata fatta di sogni perduti, colma di sfiducia e stanchezza nelle mie capacità e possibilità.

Già dopo pochi incontri, lui ha fatto luce su ciò che più mi rendeva felice, restituendomi la mia passione per l’arte, il mio dipingere e disegnare, ritrovare la mia musica preferita, mi ha insegnato ad annotare situazioni, ricordi, desideri che potevo ancora realizzare. Ho scoperto il piacere di fare cose belle anche solo per me stessa. Ringrazio enormemente Marco per avermi aiutato in così poco tempo a ritrovare le forze che mi appartenevano ed una nuova gioia di vivere.”

Antonella P.Mamma e artista

“All’inizio dell’anno tra i miei propositi c’era quello di sviluppare le mie capacità e potenzialità come artista e come insegnante, ma avevo poco chiaro come fare. Per caso (anche se non è mai un caso), ho avuto modo di visualizzare il profilo di Marco, il mio Coach. Mi ha colpito molto la specializzazione Coach “Umanista” e l’ho contatto subito! Mi si è aperto un mondo: di possibilità, soluzioni, sogni e azioni strutturate per raggiungere i miei obiettivi, quelli veri, ecologici per la mia vita. Marco mi ha seguito passo passo, con grande ascolto e passione. Una sua peculiarità che lo contraddistingue è l’inviare un Report dettagliato della sessione pochi giorni dopo.

Azione dopo azione sto vivendo il beneficio del Coaching, del rilanciare sempre con tenacia. Ringrazio Marco per aver creduto in me.”

Sonia CatalognaMaestro d’Arte/ Pittrice

“Ho iniziato un percorso con Marco in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di “uscire” fuori dalla gabbia creata da me stessa e mi sono trovata alla fine del percorso con una frase: “Non pensare, agisci!”.

Ho apprezzato il tipo di rapporto costruito con una persona che non conoscevo bene e ho risposto con dedizione, fiducia e trasparenza. Mi è piaciuto il suo ascolto perché avevo bisogno di esprimere me stessa, il suo metodo e il fatto di riportare nei report di ogni sessione frasi dette da me, perché mi hanno aiutata a prendere consapevolezza di come parlo al mio cervello. Le sue tecniche e soprattutto il passaggio dall’una all’altra repentinamente per portarmi a un risultato, mi hanno entusiasmata. Le domande aperte mi hanno guidata e la ricerca dentro me stessa di risorse e informazioni che invece prima cercavo all’esterno, sono state una buona leva per qualsiasi momento attuale.”

Barbara ScarpatiBiologa

“Marco, un Coach di grande umanità e professionalità che ti guida con entusiasmo e semplicità a raggiungere i tuoi obiettivi. Quasi magicamente in poche sedute, nonostante avessi alle spalle percorsi formativi con altri Coach, è riuscito a sbloccare la parte più importante di me, quella rivolta all’azione, senza la quale nulla è possibile, accrescendo gradatamente la mia autostima di “donna”.

Un incredibile Coach, un uomo meraviglioso che ama il suo lavoro. Io sento la sua anima ed è bellissima.”

Giuliana BassoInfermiera

“Lavoro in una gioielleria e in un periodo particolarmente impegnativo della mia vita, ho conosciuto su Facebook Marco. Fin da subito si è dimostrato un professionista competente e soprattutto desideroso di aiutarmi. Infatti con il suo supporto, i suoi consigli e le sue sessioni (dove mi dimostrava la sua professionalità), mi ha fatto da Coach mentale, mi ha supportato e seguito realmente, facendomi superare la crisi lavorativa che stavo vivendo.”

Silvana BurgalettoCommessa

“Marco D’Ambrosio è il Coach che pone domande profonde aiutando le persone a trasformare una situazione poco utile in una buona opportunità!”

Susy De LucaSusy De Luca

“Ho conosciuto Marco attraverso Facebook. Mi hanno subito colpito alcune qualità che emergono in lui: la sua semplicità, umiltà, solarità. Mi incuriosivano anche i contenuti di valore che postava nei social. Poi un giorno l’ho contattato perché avevo piacere che mi seguisse per un mio progetto. Abbiamo svolto diverse sessioni su Skype e la cosa che ho notato subito è stata la sincera attenzione che presta nell’ascoltarti e la capacità di trovare soluzioni anche di fronte agli ostacoli. Marco è veramente un vero professionista, che fa la differenza rispetto ad alcuni dei suoi colleghi che si spacciano per Coach spillandoti soldi soldi soldi. Sono sicuro che chi avrà modo di conoscerlo vivrà una piacevole esperienza perché Marco riesce subito a metterti a tuo agio e a creare la giusta atmosfera per fare un buon lavoro insieme.”

Emiliano RussoLibero professionista e networker

“Carissimo Coach Marco, sono felice di scrivere la mia testimonianza nel tuo nuovo libro. La mia esperienza è stata molto breve e molto costruttiva e chiara; abbiamo aggiustato alcune cose e ho subito visto i cambiamenti di percorso sia lavorativo che personale. Grazie mille per il tuo fondamentale intervento. Sei una bella persona umile e con tanto da dare alle persone.”

Emanuela MorichettiImprenditrice

“Mi sono approcciata al mondo del Coaching e della PNL un po’ per curiosità, un po’ perché mi sentivo incastrata in dinamiche relazionali e professionali che in qualche modo, per quanto mi sforzassi, mi facevano rimanere ferma.

Come spesso avviene nella vita, incontrare il mio Coach Marco non credo sia stata una pura casualità: è capitato nel momento giusto, cioè quando ero pronta a cambiare il mio atteggiamento verso la vita!

Abbiamo iniziato questo percorso insieme da poco, ma posso già affermare di aver notato alcuni miglioramenti sostanziali nella mia vita, sia affettiva che lavorativa e il mio approccio comunicativo si è finalmente sbloccato. Tutto questo perché Marco mi ha aiutato a trovare un nuovo punto di vista, mostrandomi la mia vita da un’altra prospettiva e ha permesso che i miei punti deboli diventassero punti di forza. La strada è ancora lunga, ma sono sicura che gli obiettivi più grandi saranno presto raggiunti! Grazie Marco!”

Valentina MoriSales Assistant

“Sono un agente immobiliare e sono qui a raccontarvi la mia storia con il Coach Marco, perché è iniziato tutto così: dopo un anno molto strano e particolare, sia nel mio lavoro che nella mia vita privata, da un giorno all’altro nella mia professione è subentrato un cambiamento che non riuscivo ad accettare; forse perché ero immatura, forse perché non avevo altri seri problemi, concentravo tutte le mie forze per respingere questo cambiamento e sono crollata. La mia autostima è andata a finire sotto i piedi e l’amore per me stessa e per le cose che amavo erano scivolate in secondo piano, perché non riuscivo ad accettare questo cambiamento lavorativo.

Successivamente, grazie a Marco, che non mi ha mai detto quello che dovevo fare, ho potuto riflettere suoi miei comportamenti e trovare nuove prospettive e nuovi atteggiamenti. Oggi la mia vita è cambiata: cerco di comportarmi al meglio per me stessa, mi amo, mi ammiro e tutto va decisamente meglio. Per le sfide che in questa vita ci attendono essere assistiti da un Coach come Marco è la cosa più bella perché fa uscire un lato che noi non conosciamo; così riusciamo finalmente a vivere felici e pieni d’amore.”

Veronica BonelliAgente immobiliare

“Essere ascoltata, compresa, consigliata…modalità che mi hanno resa oggi una donna più sicura, decisa e consapevole della propria vita. Non è mai troppo tardi per imparare ad amarmi e scegliere da sola la donna che voglio essere.”

Hilenia FicorilliParrucchiera

“Cosa significa darsi degli obiettivi? Dopo il percorso intrapreso con il mio Coach rispondo dicendo che Marco ha rafforzato in me la capacità di credere nelle mie aspirazioni, aiutandomi a crescere ed essere amica di me stessa, ad assumermi la responsabilità di generare le azioni necessarie per conseguire nuovi traguardi e mi ha chiarito che il cambiamento è una costante dell’esistenza e che dobbiamo sempre viverlo in maniera positiva e saperlo gestire. Grazie Coach.”

Isabella ZanfiniPraticante avvocato e aspirante magistrato